martedì 9 aprile 2013

L'Abruzzo è servito con il riso venere


Avete visto che c'è un nuovo tassello sulla mia pagina?
Ebbene, è nata una collaborazione nuova con "L'Abruzzo è servito", la voce e la community online dell'Abruzzo enogastronomico. Parteciperò con ricette che raccontano l'abruzzo e cercherò di farvi conoscere piatti nuovi o ricette che magari avete già sentito ma non avete idea di come poter produrle in casa.Troverete poi mille altre rubriche, che le splendide Monica e Simona condurranno con la loro infallibile maestria nella comunicazione. Il fatto più interessante è che tutti posso contribuire e partecipare. Cucinate, fotografatevi con il piatto e mandate la ricetta alla redazione. L'abruzzo è servito, servitevene anche voi!!!!
http://www.abruzzoservito.it/

Vieniamo ora allo spunto culinario di oggi!

Molti sanno della mia passione per il riso. Mi piace cucinarlo in mille modi, risotti, tortini, saltato in padella con le verdure, all'orientale col pollo al curry, in insalata. Questa volta però ho tentato e azzardato una ricetta un pò diversa.
Ho visto spesso questo tipo di riso (venere) accompagnato dai crostacei ed io - che sono una fuori di testa- ho provato ad unirlo al pollo e ...ai peperoni. In verità quello che mi solleticava era l'accostamento di colori, di cui sono diventata maniaca nell'ultimo periodo, soprattutto da quando ho aperto il blog. inoltre, il fatto assai interessante è che è un piatto unico e questo, inevitabilmente mi aiuta nella preparazione rocambolesca dei pasti della mia vita....
bando alle ciance----> si cucina!!!!!!!!!


prendete due etti di riso venere,  cuocetelo in poca acqua in modo da non farlo lessare. Una specie di risotto al contrario.----ma di questo ho già parlato qui.
In un wok fate saltare la cipolla con un filo d'olio, i peperoni a cubetti. Quasi ultimata la cottura, aggiungete il pollo tagliato anch'esso a cubetti e fate cuocere. Terminate con la salsa di soia (senza esagerare perchè è salatissima)...in un piatto piano, ponete il riso venere e sopra adagiate il pollo ai peperoni.
Semplice, no?


Nessun commento:

Posta un commento