martedì 16 aprile 2013

Cucinare senza avere idee

Buchi neri in cucina. Si mi accade. questo lo dico per tutte le amiche che pensano che io non abbia un momento di crisi esistenziale ai fornelli..ce l'ho anche io!!!!!!!!! Avere un blog di cucina, non implica il fatto di avere mille idee, anzi talvolta è invalidante. Ti senti una pressione tale, soprattutto quando si sparge la voce, che tutti da te si aspettano il massimo e magari tu quel giorno hai due uova una scatoletta di tonno e un pacco di spaghetti che nello scaffale balla da solo alla ricerca del pacco di bucatini, suo amico inseparabile. tranquilli, non è follia - ma ci sono vicina. qual è il tema di oggi? districarsi ai fornelli quando si hanno pochi ingredienti e soprattutto zero voglia di cucinare, molte bocche da sfamare o anche poche ma sufficientemente affamate, e soprattutto quando si ha poco tempo. Tempo dove sei finito? torna da noi - ti prego. la mia soluzione? la pasta al tonno senza pomodoro, senza niente di speciale eppure speciale. Sapete che vi dico? prendete carta e penna e ricordate questa ricetta in tutti quei momenti in cui sarete tragicamente in panne.


spaghetti al tonno easy




si prepara così:
metti a bollire la pasta. In una padella grande, anche se io preferisco il wok, metti un filo d'olio e sgrana del tonno. Fallo ammorbidire un pò ma non spappolarli eh! una volta che gli spaghetti saranno cotti o quasi, meglio un minuto indietro di cottura, scolali  e buttali nel wok. Lì aiutandoti con l'acqua di cottura della pasta, creerai una cremina deliziosa. Puoi ultimare con una spolverata di prezzemolo se ti va, ma anche così non è male. Impiatta e mangia, o mangia dalla pentola se proprio non hai voglia di lavare il piatto ;)

alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento