mercoledì 24 aprile 2013

Estate in anticipo

ed eccoci qui. La primavera ci aveva illusi. Si. Ci aveva fatto capire che gli stenti invernali erano quasi al termine e che potevamo finalmente tirare fuori dall'armadio qualche costume o comunque qualche maglietta verde prato e giallo canarino e il trench color pastello. e io l'ho fatto! ho sparso per la casa tutti gli indumenti primaverili e ho cominciato a buttare il naso oltre la finestra e rimettere in ordine il terrazzino!!!!!!! :) poi un capitombolo e un tonfo nella realtà: è ancora primavera---l'estate è lontana!!!!!! e ho ancora molto da lavorare e da studiare ......tuttavia, ai viaggi del cervello non c'è tregua e quindi mi sono creata un'estate in anticipo nel piatto--ed è stato davvero fighissimo. Per cui, bando alle ciance e veniamo alla ricetta di oggi!

peperoni arrosto in insalata


si preparano così:

Quando è estate, comprate dei peperoni e arrostiteli:  metteteli così come sono in una teglia da forno e sparateli a 200° fino a quando non si sono arrostiti.... anneriti. Una volta fuori dal forno metteteli in un sacchetto di carta e aspettate che si raffreddino completamente. Poi, spellateli e congelateli. Fate trascorrere l'autunno, l'inverno e in primavera (o anche prima) tirateli fuori dal freezer, scongelateli, scolateli dell'acqua che si forma, conditeli con olio sale prezzemolo (se vi piace anche l'aceto), arricchiteli come volete (potete anche usarli per farcire dei crostini) e...voilà, avrete un'estate in anticipo o in ritardo. Decidete voi.


ps : I peperoni privati della pelle saranno digeribilissimi

alla prossima



5 commenti:

  1. Buooooooooooooooooniiiiii!!!! Io li condisco anche con un pochino di aceto balsamico. I tuoi hanno un aspetto meraviglioso! Complimenti!

    RispondiElimina
  2. Grazie Simona! Il peperone è il capolavoro dell'orto...;-) Ed è ottimo anche con il balsamico..sapessi con la salsa di soia...:-)

    RispondiElimina
  3. Complimenti, davvero piacevole il tuo blog!!! Per non parlare dei peperoni.. pura delizia per il palato e perfetti d'estate per accompagnare i pranzi freschi! Io come variante utilizzo sempre un mix di fiocchi di sale di Cipro all'aglio orsino limone e affumicati.. anche insieme. Ci sanno davvero benissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caro Anonimo! grazie per il tuo commento!!!! il tuo abbinamento è interessante!!!! complimenti a te! un abbraccio e continua a seguirmi!

      Elimina
  4. caro Anonimo! grazie per il tuo commento!!!! il tuo abbinamento è interessante!!!! complimenti a te! un abbraccio e continua a seguirmi!

    RispondiElimina