mercoledì 4 aprile 2012

Il pollo - dipendente.

Ho spesso l'angoscia del cibo serale, soprattutto quando sono a corto di idee e -vi assicuro- mi capita spessissimo. L'angoscia serale si articola in modo assai strano. Comincio con una frase tipica "che si mangia stasera?" con la speranza (recondita) di ricevere come risposta "dai tesoro, ordina una pizza...!" (cosa che succede a dire il vero ---> non è che siccome amo cucinare lo faccio continuamente eh!), continua con l'interrogativo "cosa ho nel frigo?" e termina "ok, scongelo il pollo." e sul pollo aprirei una disamina importantissima. Vivo con un "pollo -  dipendente". ORA ognuno ha le sue ordinarie avventure, ma vi assicuro vivere con un pollo - dipendente è un qualcosa di incredibile. Se fate una domanda del tipo " cosa ti va per cena?" "pollo", "cosa compreresti domani? "pollo", "cosa vuoi che ti cucini tua madre di domenica ?" " Pollo" e per finire " cosa mangerebbe un re a pranzo?" "pollo".
Il pollo diventa così un simpatico Leit-motiv che snocciolo nelle ricette più strane e nuove (ma anche vecchie) un pò per accontentare il mio amato maritino, un pò le smanie da finta chef che ho :). Ma veniamo al sodo. Voglio proporvi una ricettina fresca e simpatica, adatta all'estate e ai momenti di noia: Pollo all'ananas con profumo di curry. Naaaa non è strana e anche se qualcuno avrà storto il naso, non importa, provate per credere.
Per una persona bastano due fettine di petto di pollo tagliate non troppo fine da ridurre a striscioline o tocchetti e un paio di fette di ananas. 
Fate soffriggere la cipolla con l'olio aggiungete l'ananas e fate ammorbidire un pò, unite il petto di pollo e il curry e fate cucinare per bene amalgamando bene tutto e facendo in modo che il pollo formi una crosticina. A cottura ultimata (contate circa un 15 minuti più o meno) unite lo yogurt normale bianco e formate una cremina di accompagnamento. Fine - ricetta ultimata . ah, non dimenticatevi del sale. :D 
buon appetito e uno speedy bacio a tutti :) 

Nessun commento:

Posta un commento