mercoledì 18 aprile 2012

Finger spoon???

Contro il  logorio della vita moderna, bevi un cynar. diceva la pubblicità.
Io dico: contro il logorio della vita moderna, CUCINA, che ti passa!.... funziona come antidepressivo, davvero! l'importante è organizzarsi e cercare di mettere su piatti semplici e coinvolgenti, senza strafare e senza essere sciatti!:)
Così, in men che non si dica, ecco qui pronta una ricetta milleusi. Adatta a un aperitivo, a una cenetta sfiziosa, come antipasto...per un pranzo all'aperto o al mare...insomma a quello che volete voi. J'adore.
E se amate il tonno la amerete ancora di più.


polpette di tonno fast and furious

Fast --> veloci furious---->passionali Ossia polpette veloci da fare e passionali nel gusto.

Prendete circa due etti di pan grattato e ammorbiditelo con dell'acqua e dell'olio fino a formare una consistenza tipo cous cous, lavorandolo con le mani. Aggiungete del sale, non troppo! aprite ora due scatolette di tonno, sgocciolatelo e versatelo sul pane. Amalgamate con le mani. Unite ora un uovo, continuate a lavorare con le mani, fino a formare una consistenza morbida ma non troppo. Se risultasse troppo morbido aggiungete poco alla volta del pane grattato. Prendete ora una padella e versate olio, per soffriggere. Una volta caldo fate rosolare le polpette prima da un lato e poi dall'altro. Spegnete e lasciate che si raffreddino nella padella. Posizionatele in un piatto da portata come ho fatto io per creare dei "finger spoon" su dei cucchiai e irrorate con della crema di aceto balsamico. Altrimenti semplicemente su un piatto, guarnito con dell'insalatina.

Semplice no? :)

alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento