giovedì 10 novembre 2011

Strategie culinarie

Per cucinare un primo piatto gustoso non pensate che serva una laurea ad Harvard! :D basta un briciolo di fantasia, una buona dose di velocità e ovviamente tanta anzi no, tantissima organizzazione. Vi faccio un esempio. Se avrete le pentole accatastate dentro uno sportello e non organizzate per tipologia, credo che farete un vero casotto! Se, al contrario, organizzerete scaffali, tiretti e sportelli per tipologie di contenuto (settore dolci, settore padelle ...etc) riuscirete a muovermi meglio :D 
Veniamo alla ricetta, è di una semplicità unica :) 
Usate il misto funghi surgelati. Ora, per favore, non prendetemi per pazza, ma.... credetemi....quando si va di fretta, pulire i funghi è una tortura. I funghi surgelati, il misto funghi, per l'esattezza, è comodissimo e soprattutto pronto all'uso.
Tagliate sottilissimo uno scalogno, mettetelo in una padella capiente per far saltare la pasta, aggiungete dell'olio. Fate soffriggere poco e versate i funghi, saltateli in padella. Nel frattempo preparate il bricco della besciamella, una manciata di prezzemolo tritato e mettete l'acqua a bollire. I funghi creeranno una crema buonissima. Buttate le  linguine e contemporaneamente ultimate il sugo, versate il prezzemolo, la besciamella (un paio di cucchiai) e fate sciogliere un pezzettino di taleggio (oh...non esagerate, sennò diventate delle polpette enormi rotolanti ihihihih). Scolate la pasta quando è al dente e ultimate la cottura in padella, aggiungete, se necessario un pò di besciamella e dell'acqua di cottura per mantenere la linguine bavose. Ora impiattate come volete, aggiungete una pioggia di gustoso formaggio grattugiato :) :) 
poco tempo, ottimo risultato, un'ottima strategia direi, per i pranzi giornalieri o per un invito all'ultimo secondo :) ciao!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento