giovedì 13 ottobre 2011

Milano culinaria

La Milano CULINARIA :)
Milano, la grande Milano! sono andata a trovare mia cognata e i miei nipotini e oltre a girare per le strade della città, gustare le meravigliose vedute d'arte e architettura di cui pieno è questo posto che non riposa mai...ho, OVVIAMENTE, da brava degustatrice, anche assaggiato uno dei piatti tipici MILANESI più importanti e conosciuti!il risotto giallo con gli osso buchi! :) una vera bontà....credetemi!di certo noi abitanti del mare siamo abituati a sapori sicuramente differenti...ma questo piatto così nordico è di certo una delle cose che porterò nel cuore da questa visita milanese!
Un'altro piatto particolare che abbiamo gustato  a Milano, in un posto tres jolie ai Navigli (officina 12 guardate che carino! http://www.officina12.it/) con uno dei nostri più cari amici (Oscarino, the best) è stata una favolosa e particolarissima insalata da rifare e provare....songino con noci, mele sedano, meringhe  .....credetemi SUBLIME..la proporrei in una cena tra amici (non troppo legati alle tradizioni..... di quelli disposti a provare ed assaggiare tutto!)  come entrèe...magari servita in ciotole singole trasparenti accompagnata da pane casereccio fritto o ripassato in forno!!!!!!!!! buonooo!!!!!
Abbiamo inoltre preparato un'ottima cena..... e ho dato il mio culinario contributo preparando la mitica torta rustica alla zucca..... apprezzata e finita in poche ore! :) Per farla è facilissima..... perchè basta prendere la pasta salata per torte rustiche (quella che vi ho postato questa estate) e riempirla con la zucca cotta con cipolla olio e sale (soffritta prima e poi cotta a fiamma bassa), guarnita con del philadelphia cremoso!
Altri golosi momenti ...al BARGIOTTO un buon aperitivo e a COMO davanti al duomo.... una meravigliosa coppa di gelato con pesca melba ..squisito!
un besito polpettitos a tutti voi!

Nessun commento:

Posta un commento