domenica 19 aprile 2015

Onepotpasta senza stress!

Li chiamano confortfoodies, quei cibi che ti coccolano e non ti stressano nemmeno quando arriva il momento di dover lavare i piatti.

Nell'epoca del multi tasking, insomma, poter cucinare tutto in una pentola si rivela la soluzione migliore dell'ultimo istante. Dieci quindici minuti a disposizione più dieci minuti per divorare 100g di pasta e benessere che generano endorfine a gogò per tutto il pomeriggio lavorativo. E se ci aggiungi anche ortaggi o verdure diventano il top in una dieta sana e straordinariamente salutista. 

Perciò non vi rimane che provare. Quello che vi occorre è solo un wok o una pentola qualunque, a patto che raccolga tutta la pasta per la famiglia, un cucchiaio di legno e quei dieci quindici minuti davanti ai fornelli!



Allora,

Pulite e tagliate un peperone a dadini, una mezza melanzana anch'essa a dadini, mezza cipolla. Mettete tutto in un wok con un filo d'olio evo. Versate quindi la pasta (200 g qui) e coprite con acqua tiepida (se avete il bollitore è meglio). L'acqua deve ricoprire le farfalle completamente. Regolate di sale e mescolate con un cucchiaio di legno continuamente...e voilà il gioco è fatto. Vi renderete presto conto di quando sarà pronta la pasta perchè sarà tutto amalgamato da una splendida e gustosa cremina... buon appetito!
Alla prossima ricetta!
VAle

Nessun commento:

Posta un commento